Chi sono

Conclusi gli studi ha iniziato ad esercitare la libera professione presso uno studio di Firenze, dove ha assolto anche la pratica legale. Nel 2002 ha superato con successo l´esame di stato acquisendo così il titolo di avvocato.
Nel 2004 ha iniziato ad orientare il proprio interesse professionale verso il mercato tedesco, iniziando una collaborazione con uno studio legale italo-tedesco con sede a Monaco di Baviera. Nell´anno accademico 2005-2006 ha inoltre seguito il "Master of Law Program in Intellectual Property and Competition Law“ (LL.M. in IP presso l´Istituto Max-Planck per la proprietà intellettuale, diritto fiscale e della concorrenza a Monaco), conseguendo il relativo master in materia di proprietà intellettuale (marchi, brevetti, diritto d´autore).
Dal 2007 è „avvocato europeo stabilito“ (§§ 2 EuRAG e seg.) in Germania, come tale iscritta sia presso l´albo degli avvocati di Prato (Italia) che presso quello di Monaco di Baviera (Germania).
Attualmente lavora come libero professionista esterno nello studio legale Sturm, Dr. Körner und Partner in Aichach (nei pressi di Monaco di Baviera) dove vive con la propria famiglia.
Materie di sua competenza sono il diritto commerciale italiano, il diritto internazionale privato e commerciale, dei marchi e dei contratti.
In queste materie offre consulenza, assistenza e rappresentanza a persone fisiche e società italiane che intendono operare o operano in Germania e, viceversa, a soggetti tedeschi che sono o vogliono diventare attivi nel mercato italiano.